Sicurezza e Video Sorveglianza Cagliari e Sardegna

videosorveglianza-cagliari-sardegna

Tecno Progetti vende e installa sistemi di video sorveglianza in provincia di Cagliari e in tutta la Sardegna. Attraverso una vasta gamma di prodotti può venire incontro a qualunque tipo di esigenza richiesta dal cliente, si in capo abitativo che commerciale o industriale. Infatti esistono varie tipologie di impianti adatti ad ambienti meramente domestici, e altri invece più specifici per grandi ambienti come locali commerciali, o capannoni industriali. In ogni caso, un impianto deve soddisfare dei requisiti di legge, e attenersi a dei principi fondamentali. Quali sono questi principi?

I sistemi di videosorveglianza, principi di funzionamento:

thumbnail

Tecno Progetti con i suoi impianti di video sorveglianza può garantire:

SICUREZZA DEI BENI

Permette ad un area di essere aperta al pubblico ma allo stesso tempo protetta da furti nei negozi, nei parcheggi o nelle aree recintate. Il sistema di videosorveglianza (TVCC) assicura il monitoraggio in tempo reale o in differita (se registrato) di una o più aree dell’edificio. Recinzioni, parcheggio, area vendite, ecc.

MONITORAGGIO ACCESSI

Monitorare gli accessi agli edifici o alle aree fuori dall’orario di apertura, permette di riprendere qualsiasi persona non autorizzata e controllare qualsiasi tipo di evento o atto vandalico. Durante l’orario di apertura dell’edificio, il sistema TVCC aiuta a controllare gli accessi rilevando la presenza di una persona vicino all’uscita o collegando il sistema al controllo accessi visitatori. Registrando le entrate nell’edificio.

MONITORAGGIO EVENTI

Quando il sistema TVCC si collega agli altri sistemi installati nell’edificio o nelle aree esterne, è in grado di visualizzare sul monitor di controllo le immagini provenienti dalla videocamera collegata. Intrusione: registrazione del momento del rilevamento dell’intrusione. Incendio: verifica della presenza di incendi nella zona del rilevamento. Allarme tecnico: verifica della presenza di un problema tecnico.

RIPRESA

La funzione principale di una telecamera è di riprendere in tempo reale una scena. Per esempio, può essere vantaggioso dimostrare ai clienti in un negozio che le aree sono sorvegliate con un sistema TVCC visualizzando le immagini in un monitor collegato direttamente alla telecamera. Oltre al suo effetto deterrente, permette ai commessi di vedere una o più scene da un unico punto del negozio. E’ anche possibile visualizzare in tempo reale da una postazione remota su un Smartphone, Tablet e PC.

REGISTRAZIONE

A seconda della criticità delle situazioni (o della tipologia della zona dell’edificio) da videosorvegliare, è opportuno integrare anche la registrazione. Questa permette la riproduzione degli eventi avvenuti per una migliore interpretazione (per esempio il furto in un negozio). Si consiglia la registrazione degli eventi solo dove è necessaria. Per esempio, le registrazioni devono coprire oltre agli orari programmati anche gli accessi alle aree.

VISUALIZZAZIONE & ANALISI

Sia per accedere alla ripresa di una telecamera in uno o più videoregistratori o accedere alle registrazioni dei videoregistratori è possibile installare un software dedicato al monitoraggio del sistema TVCC su uno o più stazioni (per esempio: postazione di controllo, centrale di polizia, ecc.).

Soluzioni per il piccolo e medio terziario

thumbnail IL NEGOZIO

Quando il bisogno è quello di sorvegliare e videoregistrare poche aree: tipicamente l’ingresso esterno, le aree interne di esposizione merci e la cassa. Una soluzione effi cace è rappresentata dai kit TVCC espandibili fi no a 4 telecamere: semplici e discreti, di dimensioni contenute e con la possibilità di visualizzare le telecamere da remoto. Per piccoli ambienti e quando cablare è un problema, il Kit IP trova la sua applicazione.

thumbnail IL SUPERMERCATO

Il bisogno è quello di sorvegliare e videoregistrare molte aree di piccole e grandi dimensioni in ambienti esterni ed interni. Tipicamente le esigenze in ambito esterno sono le seguenti: monitoraggio area carico/scarico merci e parcheggio auto. Le aree interne sono: corsie di esposizione merci, zona casse e magazzino. La soluzione è un progetto dedicato dove tutti i dispositivi vengono comandati e monitorati da una postazione di vigilanza.

Sicurezza

Un sistema domotico ti offre numerosissime possibilità di usufruire di varie soluzioni antintrusione per garantire la sicurezza e le protezione della tua casa.

Grazie alla domotica possiamo sentirci sicuri, impedire le intrusioni di malintenzionati, ma anche assisterci in caso di bisogno. Un buon sistema di protezione garantisce la sicurezza e il controllo in tutto il perimetro della casa, avere sensori nelle porte e nelle finestre e rilevatori di presenza.

In caso di allarme possiamo avere un rapido contatto per poter usufruire di un immediato aiuto. Possiamo per esempio , una volta attivata la segnalazione dovuta ad un sensore, avere una segnalazione sonora, luminosa ed avere un avviso nel cellulare.

La Tecnoprogetti di Stefano Asuni è esperta nella realizzazione di sistemi di domotica. E’ possibile programmare ogni singolo aspetto ed attivare un evento :

– con un solo tocco sul pannello o su uno dei ulsanti collegati

– con una semplice programmazione iniziale degli orari e delle funzioni corrispondenti

– a seguito di un evento scatenante

– con un semplice passaggio della chiavetta sul lettore