Fotovoltaico e Solare Termico Cagliari e Sardegna

impianto-fotovoltaico-solare-termico-cagliari-sardegna

Un impianto fotovoltaico è un impianto per la produzione di energia elettrica.
Questa tecnologia permette di trasformare l’energia solare incidente sulla superficie terrestre in energia elettrica, sfruttando le proprietà del silicio, un noto elemento semiconduttore usato in quasi tutti i dispositivi elettronici.
Un impianto fotovoltaico non deve essere considerato come una “spesa” ma un investimento.
In termini economici, l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico sul tetto di una casa genera ricavi superiori alla spesa necessaria per installarlo e mantenerlo.

Nell’anno 2013 per l’installazione degli impianti fotovoltaici in Sardegna si può concorrere , se in possesso dei requisiti necessari, all’assegnazione di un importante contributo della regione, pari a circa 700 € per ogni kw installato.

thumbnail

Perchè il fotovoltaico ?

– Per un risparmio immediato.

– Per un investimento redditizio

– Per una realizzazione “chiavi in mano”

– Rispetto dell’ambiente

– Longevità garantita

Ai fini della sicurezza del rendimento a lungo termine del nostro impianto fotovoltaico , l’affidabilità di ogni singolo componente rappresenta un requisito fondamentale.

Come funziona un sistema fotovoltaico ?

– I moduli fotovoltaici generano corrente continua dalla luce del sole.

– L’inverter trasforma la corrente continua in corrente alternata che può essere immessa nella rete.

– Il contatore di immissione rileva l’energia prodotta dall’impianto

– Il contatore di prelievo calcola la quantità di energia prelevata dalla rete pubblica.

La Tecno Progetti di Stefano Asuni è un’azienda sarda specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici residenziali .

termico_solare_tecno_progetti

Tecno Progetti vende e installa impianti di solare termico in tutta la Provincia di Cagliari e in tutta la Sardegna. E’ possibile acquistare dei kit di solare termico da installare facilmente su tetti a falde o su superfici piane attraverso appositi supporti.

Con “Solare Termico” ci si riferisce alle tecnologie che permettono di utilizzare l’energia del sole captata da superfici esposte per produrre acqua calda ad uso igienico sanitario e/o riscaldamento degli ambienti domestici, civili ed industriali. Il sistema termico solare rappresenta la massima espressione tecnologica che unisce le alte performances termiche per la produzione di acqua calda sanitaria con innumerevoli vantaggi in termini di costo e risparmio energetico. Il contributo dell’energia solare in sinergia a fonti d’integrazione come caldaia a condensazione, a biomassa o tradizionale alla semplicità d’installazione grazie ad una struttura compatta e pre-configurata ideale per una posa in opera a regola d’arte.

Sistema solare termico ALL IN

Sistemi a circolazione forzata per acqua calda con doppio scambio per integrazione caldaia.

Grandi impianti

Sistemi a circolazione forzata per acqua calda sanitaria